Presso il salone del Gonfalone, a Palazzo di Città, a partire dalle 15:00 un convegno organizzato dall’Associazione commercialisti di Salerno
Venerdì 10 ottobre 2014, presso il Salone del Gonfalone del Palazzo di Città, avrà luogo il convegno “Riflessioni in tema di antiriciclaggio e reati economici. Le novità in fieri”, organizzato dall’Associazione Commercialisti Salerno, in collaborazione con l’O.D.C.E.C. Salerno.
L’incontro, in programma alle 15.00, porrà l’attenzione sulle modifiche in corso in riferimento ai reati economici e di riciclaggio, attraverso un focus sui conseguenti adempimenti per gli studi professionali; la partecipazione prevederà l’acquisizione di 1 CFU, ricompreso tra le materie obbligatorie, per ogni ora di presenza effettiva.
Al convegno, che vedrà la partecipazione del Sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, interverranno il Presidente dell’Associazione Commercialisti Salerno, Matteo Cuomo, il presidente dell’O.D.C.E.C. Salerno, Oscar de Franciscis, il presidente dell’O.D.C.E.C. Nocera Inferiore, Rosario D’Angelo, il Presidente dell’O.D.C.E.C. di Sala Consilina, Gaetano Romanelli, il Presidente dell’O.D.C.E.C. Vallo della Lucania, Giuseppe Condorelli, il Presidente dell’O.D.C.E.C. Caserta, Pietro Raucci ed il Presedente dell’Associazione Nazionale Commercialisti, Marco Cuchel.
Nella serata dello stesso giorno, alle 21.00, l’ASSO.COM.SA. invita tutti i partecipanti al Teatro delle Arti di Salerno per assistere, gratuitamente, ad uno spettacolo di cabaret. L’appuntamento,che si ripete per il quarto anno consecutivo, è ormai diventato una piacevole tradizione, il cui scopo è quello di favorire un momento di incontro tra i colleghi e permettere loro una maggiore familiarizzazione. Ad allietare la serata, quest’anno, “I Malgrado Tutto”, duo comico salernitano che ha come fonte ispiratrice quella della tradizione italiana anni Sessanta e Settanta; a seguire si esibirà un artista di vero talento che ha riscosso un grande successo televisivo conquistando il pubblico e critica: Paolo Caiazzo, meglio conosciuto come “Tonino Cardamone”, famoso personaggio comico del programma Rai “Made in Sud”.
L’appuntamento serale, non sarà solo motivo di svago ed intrattenimento, ma rappresenterà anche un’occasione di sostegno importante dal punto di vista sociale. L’Associazione Commercialisti Salerno non dimenticherà, infatti, chi è meno fortunato e devolverà un contributo a favore della Caritas e della mensa dei poveri della città di Salerno. In un’ottica di solidarietà, inoltre, l’ASSO.COM.SA. ha organizzato, in collaborazione con la Caritas di Salerno, una libera raccolta fondi, alla quale tutti potranno aderire attraverso donazioni da destinare alle persone più bisognose. Infine l’Associazione conferirà tre borse di studio a tre ragazze, diplomate dell’Istituto Tecnico Commerciale Antonio Genovesi, iscrittesi alla facoltà di Economia e Commercio dell’Università degli Studi di Salerno.