arresto polizia resistenza

Il 36enne è apparso nervoso agli agenti di Polizia Stradale durante i controlli, tanto da convincerli ad indagare. Scoperti 206 grammi di eroina occultati nel vano di una cassa stereo del veicolo

di Redazione

Verso le ore 16 di ieri, personale del Distaccamento di Polizia Stradale di Nola ha proceduto all’arresto di un uomo, C.R. di anni 36, residente nel comune di Caivano, in provincia di Napoli, in quanto resosi responsabile del reato di detenzione di sostanza stupefacente del tipo eroina. In particolare, in autostrada A-30 presso la barriera di Mercato San Severino, durante un servizio di controllo finalizzato al contenimento del rischio epidemiologico COVID-19, gli agenti hanno effettuato controlli ad un’autovettura modello Mini One, con una persona a bordo, al fine di verificare il rispetto di quanto previsto nel DPCM del 26/4/2020.

Al conducente del veicolo è stata quindi richiesta l’autocertificazione in relazione ai suoi spostamenti sul territorio. L’uomo, però, ha mostrato fin da subito segni di insofferenza e fastidio all’accertamento di polizia tanto da insospettire gli operatori ad effettuare un controllo più accurato che ha portato al rinvenimento all’interno dell’autovettura, ben occultati nel bando della cassa altoparlante della portiera anteriore sinistra, due confezioni in cellophane trasparente elettrosaldante di sostanza di colore beige a presumibile azione stupefacente. Il conducente pertanto è stato condotto presso gli uffici del Distaccamento Polizia Stradale di Nola al fine di effettuare gli accertamenti di rito sulla sostanza che si è confermata essere eroina per un peso complessivo di grammi 202,94. C.R. è stato di conseguenza dichiarato in stato di arresto, notificando il tutto all’Autorità giudiziaria competente che ne ha disposto il momentaneo accompagnamento presso le camere di sicurezza del Commissariato di Polizia di Stato di Nocera Inferiore in attesa della convalida dell’arresto in modalità “remoto”.

Lascia un commento