Il portavoce di Polis SA Mimmo Oliva

Una prima assemblea operativa è stata preannunciata per dicembre 2014. A portavoce è stato nominato Mimmo Oliva, già sindacalista Cgil e assessore a Nocera Superiore. «Facciamo politica ma non come i partiti.tenteremo di agire su tutto il territorio della nostra Provincia»

Il portavoce di Polis SA Mimmo Oliva

Si allargano gli orizzonti politici in provincia di Salerno: annunciata la nascita, in una data particolarmente significativa quale l’11 settembre, di una nuova associazione, la Polis SA. «Riteniamo – scrivono il portavoce Mimmo Oliva in un comunicato – che ci siano momenti nella vita di un Paese in cui si ha chiara la sensazione che non ci sia più tempo. Momenti in cui diviene inutile guardarsi intorno a cercare chi possa agire per nostro conto, è proprio a noi infatti che tocca prendere l’iniziativa e costruire soluzioni concrete e fattibili ai bisogni che tutti sentiamo come reali e urgenti. Le risorse sono poche, ma ancor più della crisi economica e finanziaria pesa una crisi di speranza che dobbiamo scrollarci di dosso. Ed è così che nasce Polis SA. Essa è un’associazione che può definirsi fuori dagli schemi: fa politica ma non come i partiti, è sul territorio ma non contro o pro l’Amministrazione di turno, ha un portavoce e degli organismi ma non eterni, ha l’ambizione di stare nelle Istituzioni per le vie democratiche ma con calma e tranquillità, amiamo i diritti collettivi ma quelli individuali non li disdegniamo, contrastiamo le oligarchie di ogni genere,  crediamo nell’impegno civico. Polis SA vuole essere un modello di struttura che prevede l’attiva partecipazione dei cittadini liberi alla vita politica e che cerca la giusta armonia tra le poleis. Vuole essere indipendente e autonoma, vuole essere la città dei cittadini.Nasce adesso perché riteniamo sia un momento particolare della nostra Storia, momento di grande confusione e di grandi lotte di vertice che lasciano poco spazio alla vita reale delle persone. Ed è per questo che ci siamo divisi in aree tematiche perché ognuno trovi i suoi spazi, con i propri tempi e i propri modi di intendere la vita. Ed è per questo che tenteremo di agire su tutto il territorio della nostra Provincia. Difficile e complicato ma non proibitivo». 

Oltre al portavoce Mimmo Oliva, sono entrati nel direttivo come vice portavoce Maria Lucido, tesoriere Francesco Cuofano, webmaster Gaetano Giordano.

Preannunciata un’assemblea degli iscritti nel dicembre di quest’anno.

Lascia un commento