Il consigliere comunale Tonia Lanzetta annuncia di aver presentato la richiesta al sindaco per conoscere quali siano i motivi che non permettono l’avvio dell’attesissima opera
“Fognature si, no, forse”. Così titola il suo comunicato stampa il consigliere comunale Tonia Lanzetta, che annuncia di aver presentato un’interrogazione consiliare sull’argomento.
«È evidente – scrive l’avvocato Lanzetta – che qualcosa non funzioni tra l’amministrazione comunale di Nocera Inferiore e la Regione Campania, non è affatto comprensibile la situazione di stallo in cui si trova la realizzazione del completamento del 1° lotto del collettamento fognario. Intanto il tempo inesorabilmente scorre e la realizzazione del 1° lotto del collettamento fognario di Nocera Inferiore, destinato a collettare tutta la rete fognaria ancora priva di collegamento e che interessa parti centrali della città, da via Spera a via Atzori, via Pucci, via Martinez e via Solimena per l’importo di 3 milioni di euro si allontana nuovamente. Ho protocollato un’interrogazione perché è necessario che si conoscano quali siano gli impedimenti ed i rallentamenti per il definitivo stanziamento delle somme e l’inizio dei lavori, considerato che il completamento del sistema fognario comunale è un’opera centrale e tra le più importanti per dimostrare una forte politica del territorio rivolta alla tutela ambientale».