Nella struttura sportiva del Bartolomeo Mangino di Pagani i viola hanno sbaragliato per 46 a 38 i forti avversari dell’Athletic System San Giorgio. Tanto agonismo ma anche tanta correttezza e sportività in campo e sugli spalti
Vittoria è stata: i piccoli della Folgore si sono aggiudicati ieri il titolo regionale per gli under 14! Gli atleti guidati da Marco Palomba e Carmen Cuomo hanno conquistato la prima piazza battendo in finale, il forte Athletic System San Giorgio per 46 a 38, in una palestra del Bartolomeo Mangino di Pagani davvero gremita.
Da sottolineare che, nonostante il forte agonismo, le due tifoserie si sono contraddistinte per correttezza e sportività. «È questo che rende il basket, per fortuna, ancora uno sport “per famiglie”», ci dice con soddisfazione Felice Granito, papà di uno dei campioncini.
Nella semifinale di sabato i ragazzi della Folgore avevano battuto la Angel Basket Marcianise per 55-52. La classifica finale della “final four” vede dunque prima la Folgore Nocera, seguita nell’ordine dall’Athletic System San Giorgio, dalla PB63 Polisportiva Battipagliese ed, infine, dall’Angel Basket Marcianise.
Questi tutti i nomi dei campioni regionali: Gennaro Apicella, Antonio Bisogno, Vladimir Casalino, Alessandro Caso, Paolopio Citarelli, Giovanni D’Acunzi, Nicola Esposito, Luigi Ferrara, Simone Giordano, Lorenzo Granito, Christian Massa, Francesco Miracolo, Andrea Mosca, Stanislao Napoletano, Emanuele Orefice, Gabriele Pane, Matteo Petti, Pierpaolo Picaro, Gianpaolo Ruggiero, Emanuele Russo, Gabriele Sessa, Andrea Ventre, Pier Luigi Vuolo, Giuseppe Andrea Zambrano, Raffaele Napodano.