La squadra maschile chiude al terzo posto e non accede per un soffio alle regionali, la femminile si piazza all’ottavo posto dopo un anno di alti e bassi
di Danila Sarno
Si è conclusa con una vittoria l’ultima partita di campionato per la squadra maschile della New Volley Nocera, che ha battuto per 3 a 2 Pianeta Cava Sport, prima della classe.
La formazione del mister Francesco Ruggiero chiude così quest’anno pallavolistico, piazzandosi al terzo posto in classifica e mancando per pochi punti l’accesso alle regionali, riservate alle prime due squadre del torneo. Facendo un resoconto del campionato, l’allenatore si è detto soddisfatto, nonostante l’amarezza per la mancata qualificazione alle regionali. «Sono molto orgoglioso e fiero dei miei ragazzi, che hanno disputato un ottimo campionato, crescendo partita dopo partita» ha commentato Ruggiero «Ora ci riposiamo un po’, per ripartire a settembre più carichi che mai e, con un altro anno di esperienza sulle spalle, sono sicuro che faremo sempre meglio». La squadra femminile, invece, ha giocato l’ultima partita contro Asd Csi Cava Sports, perdendo per 0 a 3. Le nocerine dunque chiudono il campionato all’ottavo posto, dopo aver affrontato un anno complicato a causa degli infortuni e di alcuni cali di concentrazione. Il mister Marzia Contaldo ha dichiarato: «È stato un anno difficile, ma stimolante. Abbiamo unito ben tre generazioni di atlete per un unico scopo comune: divertirci, rispettandoci. Anche se non siamo riuscite ad avere molti punti in classifica, di sicuro abbiamo arricchito il nostro bagaglio di vita con l’amicizia e la passione per la pallavolo. Un unico rammarico: se potessi tornare indietro, sarei meno accomodante e più autoritaria».