La manifestazione, che si disputerà allo stadio “Wojtyla” di Nocera Superiore, è stata organizzata dall’associazione “I rossi e i neri”, per onorare un uomo che ha profuso enorme impegno e passione per la Nocerina
di Valerio D’Amico
Un torneo che vedrà protagonisti i settori giovanili per ricordare un dirigente che ha profuso enorme impegno per i giovani: è questo il senso del primo Memorial Rino Del Monte, organizzato dall’associazione “I rossi e i neri” dal 7 al 9 giugno allo stadio “Karol Wojtyla” di Nocera Superiore.
La maniera più appropriata per ricordare un personaggio, prematuramente scomparso nello scorso mese di ottobre, che ha dedicato anima e corpo alla causa della Nocerina, rivelandosi spesso e volentieri un punto di riferimento imprescindibile, soprattutto per i più inesperti e per chi non conosceva alla perfezione gli ingranaggi del mondo rossonero.
Il torneo, che vedrà protagoniste Nocerina, Cavese, Angri, Turris 1946, Alfaterna e Raffaele Sergio Academy, si articolerà in due triangolari, che si giocheranno il 7 e l’8 giugno. Le due vincitrici accederanno alla finalissima, in programma il 9 giugno alle ore 20.