Per il terzo anno consecutivo il documento contabile riporta un saldo attivo. Circa 156mila euro disponibili in cassa. Il commissario Apa: «abbiamo migliorato la vivibilità della struttura»
Nuova notizia positiva quella che giunge dal Mercato Ortofrutticolo Pagani – Nocera chiamato, ieri, ad approvare il bilancio di esercizio 2018. Lo strumento finanziario è giunto sul tavolo di approvazione nel corso dell’apposita riunione tenutasi a partire dalle 17:30 presso gli uffici del consorzio stesso.
All’assemblea hanno partecipato il Comune di Pagani, del Comune di Nocera Inferiore e del Cogmo. Il bilancio è stato approvato all’unanimità dei presenti.
«Chiudiamo in attivo per il terzo anno consecutivo – ha dichiarato il commissario Mirko Apa – Il bilancio è stato approvato con un utile pari a circa 156mila euro. Giunge a compimento un lavoro di gestione oculata, che ha riguardato il recupero di numerosi crediti, (circa 500mila euro in larga parte già recuperati) nonché anche riduzione dei debiti, anch’essi in buona parte estinti grazie a specifiche transazioni commerciali nonché condoni per accesso a rottamazione di cartelle datate.
Tengo a precisare che tale gestione, benché oculata e accorta, non ha inficiato sul lavoro degli operatori: non ci sono stati sacrifici. Si è conservato il patrimonio, con interventi di manutenzione (svolti in ottemperanza a quanto disposto dal DLgs 50/2016 art. 36 e successive modifiche) che hanno assicurato il corretto svolgimento delle operazioni di mercato, dando priorità ai commissionari. Abbiamo, infatti, proceduto col rifacimento del manto di asfalto, con lavori di copertura ed impermeabilizzazione degli stand, con manutenzione sul sistema di ingresso e ticket, nonché manutenzione e cambio di impianti illuminanti.
Ciò ci ha permesso – conclude il commissario – di garantire non solo svolgimento delle attività all’interno del mercato ma anche di migliorarne la vivibilità. È un risultato importante che ci inorgoglisce».