Presso la piscina del campus di Fisciano, verrà incoronata la migliore squadra a livello regionale per la stagione 2018\2019. Trenta le società sportive che hanno partecipato al torneo
di Danila Sarno
Domenica 19 maggio, volgerà al termine il VII Trofeo Iron Master UISP Campania di nuoto. La finale, che incoronerà la migliore squadra di nuoto regionale per la stagione 2018/2019, per la prima volta avrà luogo in provincia di Salerno, presso la piscina dell’Università degli Studi di Salerno nel campus di Fisciano.
La UISP Campania, grazie al lavoro della Struttura di Attività Nuoto, da tempo riesce ad avvicinare giovani e non alla pratica di questa disciplina sportiva. Infatti, l’edizione di quest’anno ha visto la partecipazione di trenta associazioni e società sportive provenienti da tutta la Campania e non solo.
Le gare avranno inizio alle ore 9 e dovrebbero concludersi intorno alle ore 15. Il programma prevede le quattro tipologie di nuotata (50 Dorso, 50 Farfalla, 50 Rana, 50 Stile Libero). A seguire l’australiana Stile Libero (F/M) e la Mi-Staffetta 8×50 Stile Libero (4Femmine + 4Maschi).