Appuntamento il 22 marzo nella biblioteca comunale “Pucci”, a partire dalle 16:30, per un incontro che permetterà agli interessati di saperne di più sull’organizzazione
Cercasi ragazzi interessati ad Amnesty International a Nocera Inferiore. È questo, in sintesi, l’appello lanciato dall’organizzazione che ha indetto per il giorno 22 marzo, dalle 16:30 alle 18, un incontro aperto a tutte le ragazze e i ragazzi di età compresa tra i 14 e i 25 anni per far partire un Gruppo Giovani di Amnesty International.
Ad organizzarlo gli attivisti di Amnesty International del Gruppo 261 – Agro nocerino-sarnese e il Gruppo Giovani 115 di Salerno. «Un Gruppo Giovani – spiegano gli organizzatori – è un’articolazione territoriale di Amnesty International che include ragazze e ragazzi, di solito almeno 5, che decidono di attivarsi per la promozione e la difesa dei diritti umani. In seguito ad alcuni incontri di Educazione ai Diritti Umani svolti negli ultimi anni in diverse scuole del territorio, tanti studenti e tante studentesse hanno espresso interesse per temi e modalità di azione per la difesa dei diritti umani: questo incontro si rivolge prima di tutto a loro, per fornire strumenti per attivarsi in autonomia, per partecipare a iniziative nazionali e internazionali rivolte alla loro fascia d’età, per essere soggetti sociali in grado di promuovere cambiamenti concreti nella società in cui vivono».