IMG 2953 08 03 19 09 19

La formazione femminile e maschile hanno ottenuto risultati soddisfacenti nelle ultime due gare, portando entrambe a casa una vittoria e una sconfitta, ma giocando con impegno e determinazione

di Danila Sarno

IMG 2953 08 03 19 09 19

Il 21 febbraio la squadra femminile della New Volley Nocera, nonostante la sconfitta per 3 set a 0, ha giocato una buona gara contro Asd Ask Angri. Le nocerine hanno lottato su tutti i palloni, perdendo ogni set per pochi punti di differenza.
«Si sarebbe potuto vincere» ha dichiarato l’allenatrice Marzia Contaldo «È stato decisivo il primo set, condizionato da un paio di decisioni dell’arbitro che potevano essere evitate. Questo ci ha penalizzate sui punti finali del primo set e, moralmente, per i set successivi».
Il 28 febbraio, invece, la femminile ha ottenuto una schiacciante vittoria per 0 a 3 contro Pavco Akira. «Siamo state abbastanza brave e compatte» ha commentato l’allenatrice «ho fatto entrare delle ragazze che non sono state in campo fino ad ora e che hanno giocato una bella partita. Se continuiamo così otterremo grandi soddisfazioni, non a livello di campionato, perché purtroppo ormai siamo fuori dalla zona delle regionali, ma sul piano del divertimento. In fondo per noi la pallavolo è soprattutto questo».

IMG 1944 30 01 19 11 45
La squadra maschile ha giocato il 25 febbraio contro Asd Pallavolo Coperchia, vincendo per 3 a 0. Partita a senso unico, in cui il risultato non è mai stato messo in discussione. Il 3 marzo, invece, i ragazzi hanno perso per 3 a 2 contro Nova Volley, prima in classifica. È stata una gara di ottimo livello, con le due squadre che si sono messe in gioco al massimo delle loro potenzialità.
«Abbiamo disputato due ottime partite che sono finite con risultati diversi» ha dichiarato il mister Francesco Ruggero «sono comunque molto soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi».

IMG 2476 18 02 19 15 41
Le date dei prossimi match verranno comunicate sulla pagina Facebook e Instagram della New Volley Nocera. Per i giovanissimi, invece, la prossima partita del torneo si terrà domenica 10 marzo a Striano.

 

Lascia un commento