Il difensore argentino si riconferma acquisto azzeccato, con il secondo gol di fila dopo quello al Locri domenica scorsa. Sufficienza per tutti, compreso mister Viscido che con i suoi cambi fa riacciuffare il pareggio ai suoi
di Maria Esposito
FEOLA 6 Prestazione sufficiente per l’estremo difensore rossonero. Deciso e sicuro, si fa trovare sempre pronto nelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa, incerta la sua posizione fuori ai pali nell’occasione del gol acese.
VUOLO 6 Sufficiente la sua gara, bravo ad intercettare le giocate di Savanorola in alcuni episodi, appoggia bene per De Feo nel corso del match, a volte in difficoltà sulla sua fascia di competenza.
CASO 6 Sfodera una prestazione di sostanza come al solito, riesce sempre a contenere le pochissime folate offensive degli amaranto. Ha una visione ampia del gioco degli avversari, sfortunato sul rimpallo raccolto da Madonia.
SALTO 7 Il migliore del suo reparto, non abbassa mai lo sguardo, nel secondo tempo intercetta le giocate degli avversari, non spreca palloni e partecipa molto alla manovra molossa trovando addirittura il gol. Superlativo.
PECORA 6,5 Il leader dei molossi regala l’ennesima prestazione di qualità e quantità, peccato per l’ammonizione rimediata al primo tempo che lo inibisce su qualche contrasto di gioco nel secondo tempo. Esce sfinito dal campo.
CARDONE 6 Non sempre attento ,qualche sbavatura di troppo, poca lucidità in alcune manovre lascia troppo spazio alle poche giocate dell’Acireale. Viscido lo sostituisce con CAPACCIO 6: Regala forza fresca in campo, non a caso arriva il pareggio della Nocerina.
RUGGIERO 6,5 Nel primo tempo è una spina nel fianco costante, dribla e supera agevolmente le resistenze difensive ospiti, offre una prestazione più che sufficiente. Spreca poco e gioca molto per il suo reparto.
DE FEO 6 Riesce a dare il suo apporto in mediana, partecipa con sufficienza , apprezzabile il suo gioco. ODIERNA 6: Rientra da un infortunio, il lato positivo è il ritrovo del minutaggio per la prossima gara.
FESTA 6 Autore di una gara faticosa, da apprezzare la sua caparbietà,il campo non lo aiuta non riesce a costruire sia in fase offensiva che difensiva. Va premiato non getta la spugna e non si arrende fino al 90’.
AMENDOLA 6 Recupera qualche spunto di Pecora ma non riesce a concretizzare qualche occasione avuta, immaturo tecnicamente ma assolutamente apprezzabile il suo impegno in campo. VATIERO 6: nulla offre di più rispetto al suo sostituto.
SIMONETTI 6 Offre una prestazione degna di nota come il suo solito. Quando può fa salire molto la squadra , gli manca il gol, complice anche una difesa amaranto attenta a lasciargli poco spazio.
VISCIDO 6,5 Lavora molto in settimana sul possesso palla viste le condizioni del terreno di gioco,ritrova i suoi undici titolari. Ormai gioca a carte scoperte con il suo solito modulo. Apprezzabile le sue capacità di gestione di una serie di fattori.