Un semirimorchio privo di targhe e carico di materiali non pericolosi per la salute è stato scoperto dagli uomini del comandante Contaldi in via Petrarca
Un traffico abusivo di rifiuti. È quello che ha scoperto stamani il comando di Polizia locale guidato dal tenente colonnello Giuseppe Contaldi a via Petrarca, a Nocera Inferiore.
Stamani, mentre gli agenti erano in perlustrazione nei pressi della strada, hanno notato un semirimorchio fermo su pubblica strada e privo delle targhe. La condizione del mezzo ha insospettito gli agenti, che dopo un controllo scoprivano al suo interno vario materiale di risulta, o meglio rifiuti indifferenziati (carta, cartone, plastica ed altro), che comunque non è risultato pericoloso o in stato di deterioramento.
Dagli accurati controlli incrociati effettuati prima sul semirimorchio e successivamente dalle banche dati si è risalito al legittimo proprietario, una Logistica di Sant’Egidio Monte Albino. Inoltre il mezzo è risultato privo di copertura assicurativa. Il responsabile legale della ditta è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria con il contestuale sequestro del rimorchio in questione, mentre il sindaco Manlio Torquato si è complimentato per l’operazione portata a termine: «L’operazione – ha detto – ha permesso di sventare un commercio abusivo di rifiuti, e per questo risultato desidero complimentarmi con il comandante della Polizia Municipale dottor Giuseppe Contaldi nonché tutti gli agenti che hanno permesso di raggiungerlo».