La consigliera comunale e presidente della commissione per le pari opporunità annuncia il raggiungimento di un obiettivo perseguito fin dal suo insediamento nel parlamentino cittadino
È soddisfattissima Manuela Citarella, consigliera comunale e predidente della commissione per le pari opportunità del Comune di Nocera Inferiore, nell’annunciare l’ormai imminente concretizzazione di un obiettivo perseguito sin dal suo insediamento: «Il progetto dei “parcheggi rosa” – ci dice – fortemente voluto da me, sostenuto dal sindaco e poi condiviso da tutta l’amministrazione comunale sarà presto realtà.
Saranno realizzati su tutto il territorio cittadino stalli di sosta dedicati alle donne incinte e alle neo mamme. L’iniziativa “parcheggi rosa” non sarà solamente un atto simbolico, ma la manifestazione concreta della volontà di aiutare e sostenere le donne in un periodo tanto delicato quanto significativo della vita.
La società è cambiata, il contesto culturale ed il quadro storico in cui viviamo sono cambiati e con essi il ruolo della donna,impegnata in molteplici attività e, spesso, sola nel gestire tutto, anche la gravidanza.{loadmoduleid 276}
Abbiamo grande fiducia nella riuscita del progetto perché abbiamo grande fiducia nel senso civico dei cittadini di Nocera ed il loro rispetto per il prossimo attraverso un piccolo gesto di sensibilità.
Utilizzo l’occasione che mi viene concessa, attraverso gli organi di informazione, per invitare le altre amministrazioni vicinióre (agro Nocerino sarnese) a mettere in pratica anch’esse tale iniziativa. Voglio ringraziare anche il comandante dei vigili urbani unitamente alla multiservice che di certo praticheranno quanto dovuto in esecuzione a tale deliberato».