Dopo il 3 -0 in coppa, prima vittoria anche in campionato per la squadra del presidente Citarella
di Fabrizio Manfredonia
Inizia nel migliore dei modi il campionato 2018/2019 dello Sporting Girls Nocerina. La partita contro il Pontecagnano si chiude con un 4 a 1 che dimostra l’ottimo stato di forma delle ragazze allenate da Ciro Ferrentino.
La partita comincia in salita per le padrone di casa: i primi dieci minuti sono di blackout per le rossonere, che subiscono il gol del Pontecagnano e devono fare i conti con la sfortuna colpendo un palo e una traversa con Ciccarelli e con un ottimo portiere avversario, decisivo in almeno tre occasioni.
La ripresa, però, regala soddisfazioni: al quinto minuto Barbarini rimette in parità la gara.
Il gol porta entusiasmo tra le padrone di casa, che al quarto d’ora ribaltano completamente il risultato con Ciccarelli che, pochi minuti più tardi, sigla la sua personale doppietta, al termine di un lungo possesso palla partito dai piedi dell’estremo difensore Sicignano.
Le ragazze del Pontecagnano accusano il colpo ma si rendono pericolose: è Sicignano a impedire il gol del possibile tre a due.
Sul finire arriva il poker firmato da Fittipaldi, che al termine di uno scambio con Adinolfi fa esplodere i tifosi accorsi al “Karol Wojtyla”.