La Lega Nazionale Dilettanti ha reso noto quest’oggi il programma del nuovo campionato: si inizia con i calabresi e si chiude con il Marsala. Alla tredicesima c’è il Bari
di Nello Vicidomini
Sono stati pubblicati oggi pomeriggio i calendari della Serie D 2018/19. Nel girone I, inizio favorevole per i molossi che il 16 settembre al San Francesco dovranno affrontare il Locri. La compagine calabrese è una neopromossa, ma non dovrà per questo essere sottovalutata. Seguirà la trasferta ad Acireale e alla terza l’incontro in casa contro il Città di Messina.
Girone d’andata tutto sommato positivo per la Nocerina, che giocherà in casa contro alcune tra le squadre meglio allestite del campionato. Alla tredicesima giornata ci sarà il big match con la nobile decaduta Bari: i molossi dopo sette anni (l’ultima volta in Serie B nel 2011) torneranno allo stadio San Nicola. Nel girone d’andata in casa i rossoneri sfideranno anche il Messina, il Troina, che si giocò la promozione allo spareggio con la Vibonese lo scorso anno, e la Turris alla penultima giornata. Il campionato terminerà il 5 maggio 2019 con la trasferta di Marsala, altra neopromossa.
Di seguito il calendario completo (in maiuscolo le trasferte): Locri; ACIREALE; Città di Messina; CASTROVILLARI; Palmese; CITTA’ DI GELA; Igea Virtus; PORTICI; ROCCELLA; Troina; SANCATALDESE; Rotonda; BARI; Messina; CITTANOVESE; Turris; Marsala.