Massimiliano Montuori, Kassoum Coulibaly, Dario Odierna, Rocco Novelli, Gennaro Di Fraia, Giacomo Cirillo, Giuseppe Gessosi, Luigi Menna, Rocco Silano e Antonio Riccio sono i primi colpi della società rossonera. Alle 10 primo test amichevole contro l’Angri sul campo di Pucciano
di Domenico Pessolano
A pochi giorni dal loro insediamento, l’allenatore della Nocerina Gerardo Viscido e il direttore tecnico Roberto Chiancone potranno finalmente accogliere a braccia aperte i nuovi acquisti. Infatti, nella serata di ieri, sono stati ufficializzati i primi otto colpi di calciomercato, che fanno capire le intenzioni da parte della società rossonera di allestire una rosa composta prevalentemente da giovani. L’arrivo più atteso è, senza dubbio, quello del classe ’93 Dario Odierna, centrocampista che nelle ultime stagioni ha vestito le maglie di Gladiator e Nerostellati Frattese. Hanno suscitato buone sensazioni anche gli accordi raggiunti dai molossi con l’ex portiere di Paganese e Gelbison Rocco Novelli e, in particolare, con Massimiliano Montuori, difensore ventunenne nativo proprio di Nocera Inferiore. Egli sarà affiancato dal coetaneo Gennaro Di Fraia, cresciuto nella Salernitana e reduce da una bella esperienza con la maglia della Gelbison. E’, invece, al primo campionato realmente importante Antonio Riccio, giovane promessa che ha ben figurato nel settore giovanile dell’Avellino.
Per quanto riguarda l’allestimento del pacchetto under, il club molosso ha ingaggiato Kassoum Coulibaly (’98), centrocampista ivoriano ex Ebolitana, l’estremo difensore Giacomo Cirillo (2000), il terzino ventenne Luigi Menna e, infine, l’esterno Giuseppe Gessosi e il trequartista Rocco Silano, entrambi diciottenni.
Gli innesti della Nocerina del nuovo corso Viscido-Chiancone avranno la possibilità di mostrare il meglio del loro repertorio già dalle ore 10 di quest’oggi, quando sfideranno l’Angri in un test amichevole. Il match si giocherà sul campo sintetico di Pucciano.