A poche ore dalla scadenza del termine ultimo, grazie a contributi dei vecchi soci, i rossoneri hanno raccolto la somma di denaro necessaria a garantire la partecipazione al prossimo campionato di Serie D
di Domenico Pessolano
Dopo un mese vissuto in preda al panico e all’agonia, i tifosi possono finalmente gioire e tirare in sospiro di sollievo. Sì, perché la Nocerina è stata iscritta al campionato di Serie D 2018/19.
L’ufficialità, attesa con col cuore in gola già da qualche giorno, è arrivata tramite un comunicato stampa pubblicato sul sito internet del club da parte di Bruno Iovino, a poche ore dalle 17:00, orario in cui si sarebbero definitivamente chiuse le iscrizioni al prossimo torneo.
Stando alle parole del rappresentante legale rossonero, grazie a congrui contributi del dottor Nicola Padovano e dei vecchi dirigenti, la società rossonera ha ottenuto gli ormai fatidici ventimila euro necessari a garantire un futuro alla Nocerina più roseo di quello che si era tristemente previsto. Da adesso, sciolto il nodo iscrizione, la dirigenza rossonera è pronta a programmare nel migliore dei modi la stagione che verrà. Con il sorriso sulle labbra, derivato dall’entusiasmo di chi ha evitato in extremis la scomparsa di uno dei patrimoni più preziosi delle due Nocera. Un bene comune che, in un modo o nell’altro, tutti ameranno incondizionatamente, e che mai smetteranno di fare.