Ci basteranno un ferro da stiro e tanti termoadesivi presi in merceria. E se siamo brave con ago e filo il limite alla creatività sarà solo dato dalla quantità della nostra fantasia

Ormai protagonisti di una rinascita in chiave glamour, i jeans sono diventati indispensabili e fondamentali. Declinati in ogni chiave, dagli shorts al tailleur, stanno spopolando come non mai i jeans personalizzati.

Pailletes, cristalli, pietre, perle, ricami, merletti, adesivi e tutto quello che può essere applicato e indossato, come attratto da un misterioso magnetismo, finisce sui jeans. Le grandi catene commerciali come, tanto per fare un nome, H&M ne sono piene, ma… Le amanti del fai da te potranno sbizzarrirsi e ridare nuova vita a vecchi jeans. Le appassionate dello stile pop non dovranno far altro che correre in merceria, fare incetta di termoadesivi più disparati, posizionarli a caso sui pantaloni e passarci su una botta di ferro. Le opportunità sono poi più sofisticate per chi ha padronanza con ago e filo: sarà un gioco da ragazze arricchire con finte perle, merletti e altre applicazioni i jeans dismessi.
Belli, comodi e armoniosi si prestano benissimo sia per i look da giorno sia per la sera: tutto quello che serve è sostituire le sneakers con un paio di tacchi ammiccanti. T-shirt, camicie semplici e pulite i capi perfetti con cui cordinarli.

Maria Pepe

Alla prossima!
la vostra
Maria Pepe

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento