sagrasanna

Dal 21 al 26 luglio si prevedono attività incessanti, cominciando dalla sagra gastronomica fino alle celebrazioni eucaristiche, che culmineranno con uno spettacolo pirotecnico

di Domenico Pessolano

sagrasannaManca ormai pochissimo al 26 luglio, il giorno in cui cade la ricorrenza di Sant’Anna verso la quale, la devozione dei cittadini di Nocera Inferiore non è mai mancata. In particolare, quella del Comitato “Sant’Anna” e degli abitanti residenti nella via omonima, in cui si terrà la festa in onore della madre di Maria Vergine. 

sagrasantannaI festeggiamenti, organizzati dal comitato, prenderanno il via sabato alle 21:00, con l’immancabile sagra gastronomica. Alla degustazione dei piatti tipici della tradizione culinaria campana, farà seguito la seconda rassegna canora dei giovani talenti dell’Agro Nocerino-Sarnese, a cura dell’associazione “Music Sound” del maestro Mario Alfano.
Tanto divertimento è assicurato anche il giorno successivo, in cui la gastronomia la farà nuovamente da padrona. 
Riguardo al programma religioso, dal 23 al 25 luglio avrà luogo il triduo in onore di Sant’Anna, che terminerà con la celebrazione eucaristica delle 18:30. Per il 26, giorno della commemorazione della madre di Maria Vergine, è stata organizzata la consueta processione, che culminerà in serata con uno spettacolo pirotecnico.

Lascia un commento