Il primo cittadino ha lanciato un invito alla collaborazione dal suo profilo Facebook, chiedendo ai nocerini di contattarlo privatamente per segnalare “chi non rispetta le regole”
Un appello dai toni quasi drammatici quello che il primo cittadino di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, ha lanciato in serata dal suo profilo facebook.
Il tema è, purtoppo, nuovamente lo Stir di Battipaglia, ancora una volta bloccato, con quel che ne consegue. Il sindaco ha chiesto la massima collaborazione ai nocerini. Riportiamo integralmente il suo appello:
«Cari concittadini, mi servo ancora una volta di questo strumento per invitare tutti al massimo senso civico. L’impianto TMB di Battipaglia (ex STIR) è nuovamente bloccato per un danno allo stesso!
I Comuni sono in difficoltà. Il nostro anche.
Stasera (martedì) si conferisce l’umido (utenze domestiche) Facciamolo in modo corretto senza sversare di tutto di più su strada.
Serviamoci solo dei bidoncini dedicati per l’umido.
Le attività commerciali diano una mano, razionalizzando e riducendo il più possibile (o evitando) il conferimento dei materiali della giornata che non siano l’umido. Segnalatemi anche in via riservata chi non rispetta le regole.
Mi permetto di chiedervi la massima collaborazione. Come sempre. In questi giorni di più.»