Il consigliere provinciale di Fratelli d’Italia rimprovera al presidente Canfora lo stato di abbandono della struttura e ne chiede la trasformazione in museo archeologico
Rivalorizzare Villa De Ruggiero, a Nocera Superiore, e trasformarla in sede naturale dei reperti archeologici dell’antica Nuceria che giacciono nasciosti negli scantinati del Museo Provinciale.
È quanto ha chiesto il consigliere provinciale di Fratelli d’Italia Giuseppe Fabbricatore con una interrogazione al presidente Giuseppe Canfora.
Fabbricatore, che ricopre anche il ruolo di consigliere comunale a Nocera Superiore, nella sua interrogazione mette in rilievo, con toni duri, come la struttura, che sorge nel posto in cui era il Foro dell’antica città, sia ripiombata con la presidenza Canfora in uno stato di abbandono pari a quello precedente il 2010, quanto l’onorevole Edmondo Cirielli, allora presidente, la rivalutò.
Il consigliere provinciale di Fratelli d’Italia evidenzia anche come per attuare quanto da lui proposto sia necessaria una piena collaborazione con la Soprintendenza, e sottolinea, infine, come sia necessario anche sostenere e potenziare le attività culturali svolte dalle associazioni nella struttura.