Sembra essere sul punto di diventare realtà l’avere in città aree di sosta riservate alle donne in attesa e alle neomamme. Manuela Citarella ammonisce: necessario il senso civico dei nocerini
Prende corpo l’iniziativa dei parcheggi rosa a Nocera Inferiore. Se ne parlerà questa sera, 4 giugno, nel corso dei lavori della commissione Pari opportunità, presieduta dalla consigliera Manuela Citarella.
A darne notizia è la stessa presidente, che ripercorre lo sviluppo della vicenda: «In qualità di presidente della commissione consiliare Pari Opportunità, nei mesi scorsi ho proposto all’amministrazione l’istituzione dei parcheggi rosa di cortesia a favore delle donne in stato di gravidanza e con bambini piccoli al seguito,in luoghi strategici della città. L’iniziativa – afferma con soddisfazione Manuela Citarella – è stata accolta e condivisa dall’amministrazione, e sarà oggetto della commissione convocata per stasera 4 giugno.
Nell’ambito di una politica a sostegno della famiglia e delle fasce più deboli e di miglioramento della qualità della vita, si intende agevolare e sostenere la mobilità delle donne in gravidanza e neomamme. Ricordando che il vigente codice della strada non prevede di riservare posti auto a favore di questa categoria di automobilisti. La riuscita di questa iniziativa si baserà sulla sensibilità, la responsabilità ed il senso civico dei cittadini e tutti gli utenti della strada, invitandoli a riconoscere la natalità come valore sociale».