I campionati regionali della specialità porteranno in città tantissimi giovani provenienti da tutta la Campania. A fare gli onori di casa il consigliere comunale Gennaro Della Mura
Si svolgerà sabato 1 giugno, a partire dalle 9, al Palacoscioni, il campionato regionale di karate Ju-jitsu organizzato dall’ Opesa Italia, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni.
Il presidente nazionale Enrico De Prisco ha già organizzato in passato diverse manifestazioni a Nocera Inferiore. Quella di domani rappresenta una tappa importante che porterà in città atleti da diverse zone della Campania. L’ingresso è gratuito.
«La nostra struttura viene attenzionata sempre di più dalle federazioni nazionali – dichiara Gennaro Della Mura, consigliere comunale e vicepresidente della commissione consiliare sport – Lo sport è un prezioso strumento di formazione giovanile, di aggregazione sociale e di promozione della salute: la politica deve riconoscere e valorizzare l’importante ruolo svolto da tutte le associazioni sportive e dai suoi protagonisti. È necessario mettere in rete gli impianti sportivi presenti e fare una programmazione seria, in grado di rispondere alle esigenze di chi fa e promuove attività sportive. Oggi in qualità di vicepresidente della commissione allo sport, con precedente e lunga esperienza nel mondo sportivo, sono felice di poter dare fattivamente il mio contributo».