A Sant’Egidio del Monte Albino arriva Simone Di Meo con il suo “Ho scelto di andare a vivere all’inferno. Confessioni di un terrorista dell’Isis”
Si parla di terrorismo ai “Venerdì d’Autore” della Pro Loco di Sant’Egidio del Monte Albino. L’11 maggio è il turno di Simone Di Meo, che presenta il suo: “Ho scelto di andare a vivere all’inferno. Confessioni di un terrorista dell’Isis”.
Appuntamento alle ore 20 nella biblioteca civica Ferdinando Ferrajoli in via Pulcinella, con un libro inchiesta scritto da un giornalista che per passione e professione ha puntato i fari su argomenti scomodi: dalla camorra al terrorismo, svelandone i segreti può oscuri. Nella sua opera Di Meo esplora la parabola di un giovane affiliato del califfato islamico, dai campi di calcio ai campi di concentramento dell’Is.
Bechir è un giocatore della serie A tunisina che decide di arruolarsi nell’Isis e combattere per la giusta causa del califfo Al Baghdadi. Prenderà parte a missioni segrete in Libia per conto dello stato islamico e diventerà uno dei combattenti più famosi e temuti di Raqqa. Il protagonista svela il lato oscuro dell’organizzazione terroristica più potente al mondo: l’orrore delle decapitazioni, gli stupri di guerra e gli attentati dei kamikaze. Ma anche i segreti inconfessabili, la corruzione, il traffico di droga, la macchina della propaganda sui social e i piani del Califfato per invadere l’Europa e piegarla alla Sharia.