Quarto spettacolo della rassegna L’ Essere e L’ Umano: sul palco la compagnia Artenauta Teatro con un omaggio al grande Pirandello e alle sue molteplici sfaccettature

di Anna Califano

Continua venerdì 11 maggio alle 21, presso il teatro comunale Diana di Nocera Inferiore, la rassegna teatrale L’Essere & L’Umano, con il quarto spettacolo “La vita cambiata”. La rassegna è a cura di Artenauta Teatro con la direzione artistica della regista Simona Tortora, in sinergia con il Teatro Pubblico Campano e col patrocinio del Comune di Nocera Inferiore.

Dopo il successo dei primi tre spettacoli in cui il palco del Diana è stato calcato da compagnie di fama nazionale provenienti sia da Napoli che da Roma, questa volta va in scena la compagnia nocerina Artenauta Teatro con la regia e drammaturgia di Antonello Ronga e lo spettacolo “La vita cambiata”, un omaggio all’universo Pirandelliano e alle sue molteplici sfaccettature. Lo spettacolo tenterà di raccontare la storia di Pirandello non solo come persona ma anche come vero e proprio personaggio, e quella che è stata la sua vita. Un viaggio simbolico che affronta in due mondi paralleli, reale ed irreale, la figura della madre dell’autore. Una madre reale che è alla continua ricerca di suo figlio (diventato forse irreale) disposta a tutto per ritrovarlo, per riabbracciare questo bambino, strappato troppo prematuramente dal suo petto da un personaggio che ha predestinato il figlio ad una vita nuova.31961600 10212723346731368 8021858333117906944 n Ecco che comincia per Luigi la vita diversa, che oscilla continuamente tra questi due mondi paralleli, talvolta confondendoli. Una vita dedicata alla scoperta della parola, alla creazione di centomila personaggi e delle loro relative storie, al punto da dimenticarne la propria.
Fino a quando un incontro inaspettato creerà il “caos”, uno dei temi centrali della poetica pirandelliana, e schiuderà le porte di queste due dimensioni confondendole definitivamente. Per ulteriori informazioni circa lo spettacolo è possibile contattare i numeri 3205591797 / 3394212114 o controllare la pagina Facebook Artenauta Teatro. I biglietti sono acquistabili a 10 euro o al prezzo ridotto di 8 euro per gli under 18 e gli over 65 presso il botteghino del teatro, che è aperto dal lunedì al sabato dalle 18:30 alle 21.

Lascia un commento