vittoria volley ragazze

La formazione maschile soffre la maggiore esperienza degli avversari. Le ragazze si impongono con facilità sulla Volleylab.com

di Danila Sarno

vittoria volley ragazzeLunedì 16 aprile la squadra femminile della New Volley Nocera ha mantenuto la promessa di riscatto della settimana scorsa, prevalendo sulla Volleylab.com per 3 set a 1.

Ad Angri le ragazze hanno imposto il loro gioco per tutta la partita, ad eccezione del secondo set, perso solo ai vantaggi. Il calo di concentrazione non ha tuttavia messo a repentaglio il risultato. Infatti, ritrovato il giusto assetto in campo nel terzo parziale, la squadra è riuscita a portare a casa sia il terzo che il quarto set con facilità. Il mister Francesco Pepe ha dichiarato: «Buona la prova complessiva contro un avversario che ha ampi margini di miglioramento. Lavoreremo sodo per la prossima importante gara, ai fini della crescita personale».
La squadra maschile, invece, si è arresa di fronte alla maggiore esperienza della Smile Solofra, perdendo per 3 a 0 la partita giocata martedì 17 aprile. La sconfitta è costata agli atleti della New Volley la discesa al terzo posto in classifica.
Nei primi due set i ragazzi non hanno mostrato il solito gioco, consentendo agli avversari di Solofra di imporsi agevolmente. Nel terzo parziale i nocerini hanno dato segnali di ripresa senza però riuscire a conquistare il set.
ragazzi volley«Siamo andati a Solofra con la consapevolezza di affrontare una squadra forte e ben organizzata e forse questo ha frenato i ragazzi» ha commentato il mister Francesco Ruggiero «Ora dobbiamo rimboccarci le maniche per chiudere al meglio il nostro campionato».
La squadra maschile giocherà il prossimo match domenica 22 aprile a Pellezzano contro Pallavolo Coperchia. La compagine femminile, invece, scenderà in campo lunedì 23 aprile contro Asd Cava Volley.

Lascia un commento