Un’iniziativa formativa per insegnare a chi vi parteciperà le tecniche base da adottare in caso di aggressione. Venti le ore di addestramento. Al termine sarà rilasciato anche un attestato CONI

di Nello Vicidomini

Sempre più spesso nella nostra realtà quotidiana possiamo cadere vittime di attacchi violenti da parte di altri individui. I casi di violenza e molestie, in particolare nei confronti delle donne, sono ormai all’ordine del giorno.

Con questi propositi è nata l’idea del comitato provinciale CSI di Cava de’ Tirreni di organizzare un corso sulla delicata tematica della difesa personale. La prima tappa di un progetto che ha come finalità quella di far acquisire le basi in materia a tutti i partecipanti sia per aggressioni fisiche sia per aggressioni verbali. Il corso è indirizzato a tutti coloro che vogliono apprendere le nozioni della difesa personale e non hanno mai praticato nessuna attività marzialistica, ma anche a coloro che hanno già basi di combattimento quali operatori della sicurezza, bodyguard, operatori e agenti di forze di polizia. L’unico requisito indispensabile per la partecipazione è la maggiore età. Tutto questo attraverso un’offerta di tre incontri tematici, più un incontro finale sul rilascio della certificazione BLSD, adulto/pediatrica. Al termine del corso, infatti, sarà rilasciato un attestato riconosciuto dal CONI.autodifesa2
Il percorso formativo è strutturato in quattro lezioni divise in due fine settimana (sabato pomeriggio e domenica mattina) nei giorni 21/22 e 28/29 del mese di aprile, per un totale di venti ore di formazione in aula e pratica sul campo.
A tenere il corso saranno l’istruttore Sabatino Iannone (istruttore di arti marziali e difesa personale) e il comandante Michele Pezzullo (già formatore dei vari comandi di polizia), coadiuvati dal team di formatori CSI che è composto da laureati in scienze motorie e psicologia. Il tutto si svolgerà presso i locali della palestra THEFIT di Nocera Inferiore. Le iscrizioni potranno essere effettuate presso la sede di Cava de’ Tirreni (SA) o tramite email seguendo le indicazioni dal sito www.csicava.it. Sul portale sono presenti inoltre tutte le informazioni relative a costi e tematiche trattate.

Lascia un commento