Termina 2-2 lo scontro per il vertice del campionato di Serie C1 di calcio a 5 femminile. Sarà lo spareggio a decretare la vincitrice del torneo
di Nello Vicidomini
L’ultima partita della regular season si è conclusa sulla falsa riga di quanto avvenuto dall’inizio stagione, con il continuo testa a testa tra Futsal Nuceria e Bisaccese, appaiate a pari punti al primo posto della classifica. Al PalaCoscioni di Nocera Inferiore, il recupero della tredicesima giornata tra le due compagini è finito con il risultato di 2-2, così come all’andata e nella finale di Coppa Campania (allora furono i rigori a dare la vittoria alle nocerine).
Le irpine si sono presentate all’appuntamento con tanti sostenitori e con più motivazioni rispetto alle padrone di casa, già promosse in A2 in virtù della vittoria della Coppa Nazionale di categoria. Sono state proprio le ragazze di Bisaccia a scendere in campo con una formazione più improntata all’attacco, cercando numerose volte la rete ad inizio gara, ma la solita D’Amelia, in stagione di grazia, non si è fatta superare. La grande mole di azioni ha portato, però, al vantaggio ospite nel giro di qualche minuto, con Braccia abile a smarcarsi e a calciare sotto il montante, superando l’estremo difensore. Il vantaggio si è tradotto in raddoppio quando Albanese, con un diagonale rasoterra, ha folgorato D’Amelia. È stato a questo punto che la squadra di mister Dello Ioio ha ripreso a macinare campo come sempre, riprendendo le redini del gioco, prima accorciando con Attanasio e poi pareggiando con il tap-in di Foddai, brava a farsi trovare pronta a due passi dalla porta.
Come si poteva pronosticare, l’equilibrio ha prevalso ed il discorso vincitrice campionato è rimandato allo spareggio tra le due compagini che si terrà in data e luogo da stabilirsi. Ottimo l’andamento del Futsal Nuceria in campionato, concluso con ben 32 punti, frutto di dieci vittorie e due pareggi, e soprattutto con 70 reti fatte e solo 20 subite, che ne fanno rispettivamente il migliore attacco e la miglior difesa del torneo. Nonostante ciò, allo spareggio, con la promozione già in tasca, le rossonere potrebbero conquistare l’ennesima gioia a coronamento di una stagione eccezionale.