I rappresentanti di Potere al Popolo hanno inscenato la manifestazione in via Napoli, vicino alla sede dell’azienda che gestisce le risorse idriche. La candidata Erminia Maiorino: «Tornare al pubblico è possibile»
Sit in e volantinaggio a favore dell’acqua pubblica questa mattina a via Napoli, nei presi della sede della Gori. A metterlo in pratica Potere al Popolo. E sono state numerose le persone che si sono avvicinate, durante l’attività di volantinaggio degli attivisti per raccogliere informazioni sul programma elettorale e sulle azioni che il gruppo vuole portare avanti in vista delle elezioni del prossimo 4 marzo.
«L’acqua è un bene pubblico e il referendum del 2011 va rispettato. La classe politica continua a far finta di niente e oggi ci ritroviamo tra i candidati alle elezioni del 4 Marzo i protagonisti della privatizzazione, sia a livello nazionale che locale. La Gori Spa è una società indebitata per 250 milioni di euro e va liquidata. L’alternativa esiste: comitati civici e costituzionalisti hanno studiato un piano di uscita dalla gestione Gori che permetterebbe il ritorno ad una gestione pubblica del servizio idrico. È solo una questione di volontà politica. Potere al Popolo attualmente è l’unica lista elettorale credibile perchè nasce dal basso e sarà sempre al fianco dei cittadini per continuare questa battaglia in difesa dell’acqua bene comune» queste le parole di Erminia Maiorino, candidata nocerina alla Camera dei Deputati nel collegio uninominale di Scafati proprio con la lista Potere al Popolo.