Previsti un omaggio a Torrione alle vittime delle brigate rosse del 1982 e una passeggiata per la città per incontrare simpatizzanti ed elettori. Poi una tappa al Nauticsud di Napoli, alla Mostra d’Oltremare
Giorgia Meloni sarà in Campania domani, mercoledì 14 febbraio. Alle 11:30 sarà a Salerno, nel quartiere Torrione, alla via Gaurico, dove deporrà fiori al monumento dei caduti delle brigate rosse (qui vennero assassinati, il 26 agosto 1982, gli agenti di Polizia Antonio Bandiera e Mario De Marco, ed un caporale dell’esercito, Antonio Palumbo).
Le brigate rosse avevano assaltato un convoglio militare per impadronirsi delle armi da guerra, il caporale Palumbo reagì e fu subito ammazzato, la polizia intervenne e Bandiera fu subito ucciso mentre De Marco fu ferito gravemente e morì 4 giorni dopo in ospedale a Napoli. Ci furono anche 6 feriti.
Un omaggio a tutti gli uomini dello Stato il cui sacrificio non sarà mai dimenticato da chi rappresenta la vera destra. Al termine della cerimonia, alla quale prenderanno parte i candidati al Parlamento, i dirigenti e i militanti di Fratelli d’Italia, l’onorevole Meloni farà una passeggiata tra strade e negozi del popoloso quartiere di Torrione per incontrare simpatizzanti ed elettori e spiegare le specificità del programma di governo del Partito.
Al termine della visita salernitana l’onorevole Meloni si trasferirà a Napoli dove alle 14 visiterà la quarantacinquesima edizione del Nauticsud presso la Mostra d’Oltremare.