Il gruppo ha protocollato stamani al Comune una richiesta di sorveglianza e irrorazione di sanzioni sul territorio. Chiesti anche quali saranno gli spazi destinati agli incontri politici
Parte all’attacco sulla pubblicità elettorale abusiva il gruppo Nocera in Movimento, e lo fa depositando un’istanza-denuncia al Comune di Nocera Inferiore.
«Questa mattina – scrive il gruppo – in merito alla pubblicità consentita per la campagna elettorale relativa alle elezioni politiche del 4 marzo, abbiamo provveduto a protocollare istanza per la verifica della situazione sul nostro territorio, precisando che in questi giorni è stata rilevata la presenza di manifesti elettorali in palese violazione di quanto disposto dall’articolo 6 della Legge 212/1956». Dopo aver ricordato cosa preveda nello specifico la legge Nocera in Movimento ha invitato chi di competenza a «provvedere tempestivamente alla verifica di quanto esposto e di voler far provvedere alla rimozione di tutto quanto si ritiene abusivo le strade riguardanti la Vostra competenza, a spese dei responsabili, con la conseguente applicazione delle sanzioni previste dalla legge. Nell’occasione, è stato anche chiesto di sapere, al più presto possibile, quali sono gli spazi pubblici, all’aperto ed al chiuso che potranno essere richiesti per incontri e dibattiti politici con la presenza dei candidati».