coppa

La compagine di calcio a 5 femminile batte la Bisaccese nella finalissima e stacca il pass per la fase interregionale. Sabato ritorna il campionato

di Nello Vicidomini

Una due giorni di grande spettacolo quella che ha decretato la vincitrice del torneo tricolore al Centro Federale Fipav di Cercola.
Dopo aver sconfitto la Futsal Koine in semifinale con un sontuoso 5 a 0, le rossonere hanno affrontato la Polisportiva Bisaccese in una finale emozionante e con il risultato sempre in bilico. Avviene tutto nella ripresa: le avellinesi si portano avanti con un improvviso uno-due.

Sotto di due reti e con poco tempo a disposizione, il Nuceria non si arrende e il mister Dello Ioio schiera il portiere di movimento. D’Amelia può così allontanarsi dai pali per andare a creare superiorità avanti. Una mossa che si rivela vincente: Foddai accorcia subito, portando il risultato sul 2-1. Per il pari c’è bisogno di attendere la rete di Attanasio a poco dal termine. 2-2 al triplice fischio, con esito rimandato ai tempi supplementari. Nell’extratime rallentano i ritmi e le occasioni, ma il guizzo di Palumbo regala la gioia ai tanti presenti in tribuna, e soprattutto agli allenatori Peppe Dello Ioio e Dino De Martino e a Maria Faiella, presidente del team. La conquista del trofeo, dopo l’epica rimonta, consente alla Futsal Nuceria di accedere anche per quest’anno alla fase interregionale del torneo. Dopo la grande prova di carattere e di tecnica, le nocerine potranno riposare in attesa del match casalingo di sabato contro il Reghinna Minor al PalaCoscioni di Nocera Inferiore. Questa sera, inoltre, possibilità per alcune calcettiste rossonere di essere selezionate per la Rappresentativa Campania di calcio a 5 femminile.

Lascia un commento