casette20162

Domani all’interno del palazzo comunale della città capofila dell’Agro, si terrà un evento dedicato a chi non ha possibilità di godersi al meglio le festività ormai prossime. Promotori dell’iniziativa la dottoressa Anna Verde e la scuola paritaria dell’infanzia “Il Volo delle Colombe”

di Valerio D’Amico

Comincia a entrare nel vivo il Natale a Nocera Inferiore. Dopo l’inaugurazione delle casette in piazza Diaz, questa sera ci sarà l’accensione dell’albero e delle luci nelle principali strade comunali. casette20162Domani, dalle 10 alle 19, nel giorno che la Chiesa dedica alla celebrazione dell’Immacolata Concezione, all’interno del palazzo comunale, avrà luogo l’iniziativa “Doni AMO a Natale”.

Un mercatino solidale che vedrà come unici cardini i bambini, che doneranno sorrisi e amori a tutti quelli che, per colpe evidentemente non loro, non hanno la possibilità di vivere questo periodo di festività in maniera spensierata. Tanto l’impegno e l’interesse mostrato dai piccoli protagonisti della manifestazione, che sin da ottobre hanno lavorato alla preparazione degli oggetti da esporre e vendere sugli stand. La giornata sarà allietata da musica e degustazioni gastronomiche, oltre che dalla presenza dell’immancabile casetta di Babbo Natale. Il ricavato dell’iniziativa, verrà, ovviamente devoluto in beneficenza.
L’evento è stato organizzato in collaborazione tra la dottoressa Anna Verde, laureata in economia aziendale con abilitazione alla professione di dottore commercialista e master in organizzazione congressuale ed eventi eno-gastronomici, e la scuola paritaria dell’infanzia “Il Volo delle Colombe. L’intento dello staff organizzativo è, chiaramente, quello di regalare una giornata di gioia ai più sfortunati, in memoria dei veri valori che l’arrivo del Natale dovrebbe risvegliare in ognuno di noi.

Lascia un commento