A febbraio la chiusura con il segretario nazionale, Riccardo Nencini. E intanto ci si prepara all’appuntamento del 7 dicembre con l’ex capitano della Salernitana Emanuele Ferraro
Otto incontri per parlare d’imprenditoria, sport, sociale, mondo sindacale e di comunicazione. Sono questi i temi al centro del primo ciclo di “lezioni” organizzato dalla federazione salernitana del Partito socialista italiano di Salerno, nell’ambito della scuola di formazione politica.
L’idea, partita dai Giovani socialisti, è stata immediatamente raccolta dal direttivo del Psi di Salerno e rilanciata sul territorio. Stamane, presso la sede provinciale, c’è stata la conferenza stampa di presentazione. Ad illustrare alla stampa il programma e la finalità della scuola di formazione politica sono stati Massimiliano Natella, vice segretario provinciale Psi Salerno; Vittorio Cicalese, presidente regionale Giovani socialisti; Luigi Di Martino, referente progetto scuola di formazione politica Psi, ed i consiglieri comunali socialisti di Salerno, Veronica Mondany e Paolo Ottobrino.
Sarà proprio la sede di via Matteo Rossi a Salerno ad ospitare gli incontri. Il primo ci sarà questa sera, alle ore 19, e sarà dedicato al lavoro. Il titolo scelto è “Lavoro – non lavoro – lavoranti a rischio, meriti e bisogni contro le nuove povertà”. A far da relatore sarà l’imprenditore Mauro Maccauro che punterà l’attenzione sul rapporto tra domanda ed offerta, soffermandosi su quelle che oggi più che mai sono le esigenze del mondo imprenditoriale salernitano.A seguire, giovedì 7 dicembre si parlerà di sport con l’ex capitano della Salernitana, Emanuele Ferraro.