Con le coreografie di Luc Bouy e Gaetano Petrosino come maitre de ballet il 24 e 25 novembre sarà proposta “Giselle”, di Théophile Gautier. Onorate le eccellenze della scuola Dancestudio

Arriva anche in Sardegna, al teatro Comunale di Sassari, l’eccellenza nocerina del ballo sulle punte. Da poco rientrati dall’enorme successo ottenuto allo Stradivari festival di Cremona, la compagnia Dansepartout dei maestri Luc Bouy e Gaetano Petrosino e la  Dancestudio diretta da Daniela Buscetto sono di partenza per Sassari per danzare, nei giorni 24 e 25 novembre, “Giselle”.

Considerato come il simbolo del balletto classico e romantico, nacque da un’idea del romanziere francese Théophile Gautier e fu musicato, non appena la stesura del libretto fu terminata, da Adolphe-Charles Adam, uno tra i più celebri compositori di musiche per balletto. Narra la vicenda della giovane contadina Giselle, che si innamora di un principe presentatosi sotto mentite spoglie. L’amore infelice tra i due porterà alla morte della giovane, che rinascerà per una notte grazie agli spiriti delle Villi, per poi ritrovare finalmente la pace.
La produzione, di altissimo livello, vedrà in scena un cast di 23 danzatori. Le coreografie saranno del maestro Luc Bouy, mentre il maitre de ballet sarà Gaetano Petrosino. L’orchestra sarà quella dell’Ente Concerti Marialisa De Carolis, diretta da Sergio La Stella del Teatro dell’Opera di Roma.
Giselle sarà interpretata da due ballerine: Rebecca Testa e Giorgia De Martino. Giordano Bozza sarà invece Albrecht. L’ennesimo riconoscimento della professionalità e del valore dei danzatori di Dansepartout e Dancestudio, ma un onore anche per il nostro territorio che si vede rappresentato nei massimi teatri italiani.

Lascia un commento