futsal

Le ragazze di mister dello Ioio battono le casertane con un rotondo 0-7 e si portano già in vetta. Tra una settimana ospiteranno la Futsal Koine

di Nello Vicidomini

futsalUna partita senza storia quella che ha visto contrapposto il Futsal Nocera al Marcianise, nel primo turno del campionato di calcio a 5 femminile FIGC serie C1 Campania. 

Al campo Joshua club di San Tammaro il risultato finale è stato di 7-0 per le nocerine. Una prestazione condita dalle reti di capitan Lamberti, Dello Ioio e Foddai e dalle due doppiette di Palumbo e Vuolo. Un risultato secco e convincente, frutto di una supremazia sia tecnica che tattica delle rossonere. 
La Futsal si avvia così alla seconda giornata del torneo in cui affronterà il Koine, altra squadra della provincia di Caserta con sede a Macerata Campania. Si giocherà al Pala Coscioni di Nocera Inferiore, casa delle calcettiste molosse, in un match da non sottovalutare. 
Le altre avversarie di questa stagione sono state rivelate con la pubblicazione del calendario in settimana scorsa. Oltre a Nuceria, Marcianise e Koine sono iscritte Calvi, Bisaccese, Reghinna Minor e Progetto Sarno. Queste ultime due già affrontate e sconfitte nel girone preliminare di coppa Campania. E, a proposito di coppa, la Futsal Nuceria, dopo aver stravinto il girone, farà parte delle final four in programma a dicembre. 
Dunque saranno tante le partite da giocare nei prossimi mesi, ma il team di Dello Ioio è ormai un gruppo ben affiatato ed organizzato e soprattutto una squadra che sta vedendo le giovanissime atlete maturare insieme, con l’ausilio dell’esperto mister. Niente paura quindi, ma solo tanta testa e carica agonistica.

Lascia un commento