Alle 17 del 23 novembre un convegno nella biblioteca “Pucci” unitamente alle associazioni dei Carabinieri, dei marinai, della Polizia di Stato e alla Protezione civile
Un convegno per ricordare 37 anni dal terremoto dell’80 e i 34 morti nocerini. Si terrà nel pomeriggio di giovedì 23 novembre, alle 17, presso la biblioteca comunale “Raffaele Pucci” di Nocera Inferiore, e porterà come titolo “Un minuto di silenzio”.
Ad organizzarlo i bersaglieri della sezione dell’Agro nocerino sarnese, sezione di Nocera Inferiore, sotto la guida del professor Luigi Sellitti, neo consigliere regionale dell’assoziazione. Sconvolgenti i numeri che saranno rievocati: circa 280mila sfollati, 8.848 feriti e, per Nocera Inferiore, ben 34 morti, i cui nomi verranno ricordati uno per uno dai soci delle associazioni Nazionali dei Bersaglieri, Carabinieri,Marinai e Polizia di Stato nonché del Club Universo Protezione civile. A far da colonna sonora saranno le note del “Silenzio” eseguito da un trombettista alunno del Liceo Statale “Galizia”.