Sono 55mila gli euro stanziati per rimettere in sesto il tratto che da San Mauro porta a Lavorate. E lunedì in Provincia si discute della grave situazione finanziaria dell’Ente
Cinquantacinquemila euro in arrivo per la messa in sicurezza di via Fiano. La notizia arriva oggi da Palazzo Sant’Agostino, sede della Provincia di Salerno. Sono già in corso – fanno sapere dagli uffici provinciali – le procedure di gara per la messa in sicurezza di alcuni tratti della strada Provinciale 101, che collega la zona di San Mauro del Comune di Nocera Inferiore con la frazione Lavorate del Comune di Sarno.
Si tratta di un primo intervento che servirà a mettere in in sicurezza la strada in oggetto che è un’arteria importante per l’ Agro sarnese-nocerino. Entro Natale saranno eseguiti anche i lavori che consisteranno nel rifacimento di circa 500 metri lineari di manto stradale e della relativa segnaletica stradale. Tutto questo grazie all’ impegno del presidente della Provincia Giuseppe Canfora e del consigliere delegato alla viabilità Antonio Rescigno.
Sono tanti i lavori di manutenzione stradale nell’Agro sarnese-nocerino e in tutta la Provincia di Salerno che sono in corso o che stanno per iniziare. La Provincia a guida Canfora ha programmato un grande e rilevante intervento di manutenzione stradale in tutto il territorio, cosa che non si faceva da anni.
Nel frattempo lunedì 13 novembre, alle 11, ci sarà una delicata seduta del Consiglio provinciale. All’ordine del giorno la grave situazione finanziaria della Provincia e il riconoscimento di dieci debiti fuori bilancio.