La prestigiosa testata nazionale pubblica la schermata dell’articolo realizzato grazie alla simpatica complicità del sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato. Decine i cittadini rimasti simpaticamente vittime della burla, e tanti commenti positivi alla goliardia del primo cittadino e del nostro giornale
In centinaia hanno sorriso di gusto, ma grazie anche alla rete sono state decine le persone che hanno creduto a quanto riportato la mattina del Primo aprile sulla nostra testata, con grande evidenza. Certamente a tanti poteva interessare risparmiare un anno di tasse, e a nulla è valso mettere in bella evidenza la data della raccolta, 1° aprile, appunto, il nome del presunto funzionario prefettizio, Primo Pesce, e perfino l’autore dell’articolo, Tina Carpa, con la firma accompagnata dal classico pesciolino che si usa negli scherzi di questa giornata. Insomma, per buona pace delle simpaticissime vittime, lo scherzo è ben riuscito, e la redazione de “la Repubblica” venutane a conoscenza lo ha inserito tra gli scherzi più simpatici di quest’anno.
Dobbiamo anche dare atto alle vittime che, quando hanno saputo o si sono rese conto che si trattava di una burla, non solo non si sono arrabbiate, ma si sono esse stesse divertite tantissimo per l’iniziativa.
Un grazie al sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, per aver di buon grado accettato di partecipare allo scherzo, e grazie a quanti come ogni giorno sono venuti a leggere la nostra testata.
La Redazione