22047290 10212984347715814 1753029419 o

Gli uomini di Cerminara dominano in lungo e in largo la gara ma sbloccano il risultato solo nel secondo tempo, grazie a Siano. Matrone e Ferrara rendono più rotondo il punteggio. Di Pellegrino su rigore il gol della bandiera degli ospiti

di Nuccio De Caro

22047290 10212984347715814 1753029419 oTorna al successo il Castel San Giorgio, che si sbarazza per tre reti a uno del Faiano.

La Cerminara-band impone il proprio ritmo dall’inizio alla fine contro un avversario venuto al ‘Sessa’ con l’intento di non prenderle. La supremazia è netta e limpida anche perché già nella prima frazione i rossoblu più volte sfiorano il vantaggio: all’ 11′ Ferrara, con un tiro dal limite, scalda le mani di Senatore, che rischia la beffa al 23’ su un tiro cross di Napoletano che termina di poco a lato. Al 32′ la più grossa delle palle gol capita sul piede di Umberto Romano, che mette a lato a porta praticamente sguarnita. In chiusura di tempo i sangiorgesi risultano ancora insidiosi con Ferrara: respinge in angolo Senatore.
csg faianoAd una prima frazione quasi perfetta dei padroni di casa manca solo la rete, che arriva puntuale dopo due giri di lancette del secondo tempo. Siano fulmina Senatore con un bolide di sinistro da fuori area. Al 7’ gli ospiti riacciuffano il risultato. Somma tocca la sfera in area col braccio. Il direttore di gara, senza esitazioni, indica il dischetto. Dagli undici metri Pellegrino non sbaglia. Nemmeno il tempo di mettere palla al centro e il Castel San Giorgio torna avanti, con una conclusione di Matrone che fa esplodere di gioia e liberazione i sostenitori del “Santo a Cavallo”. Il Faiano ci prova con il neo entrato Mazza dal limite ma Cesarano non si lascia impensierire. Al 58’ arriva anche la firma di capitan Ferrara, che impallina Senatore con un tiro angolato forte e preciso. Qualche piccola sortita degli ospiti, prima del fischio finale, non riesce a riaprire la contesa che ha visto nell’ottima organizzazione di gioco il punto di forza di un collettivo, quello allenato da Cerminara, che spera di recuperare qualche pedina fondamentale per recitare un ruolo da protagonista in questo campionato.

Asd Castel San Giorgio (4-3-3): Cesarano, Somma, Siano, Maio, Romano Marco, Terlino, Matrone (84′ Nocerino), Ferrara, Romano Umberto (76′ Albano), Menichini (46′ Di Sanza), Napoletano (91′ Olimpo). A disp. De Luca, Vitiello, Mandile. All. Cerminara.
Us Faiano1965 (4-1-3-2): Senatore, Ruggiero, Imperiale, Anastasio, Di Somma (46′ Mazza), Ietto, Maisto (76′ Chiangone), Erra (46′ La Femina), Pellegrino, Grieco (87′ Donadio), Martinangelo (73′ Ceresoli). A disp. Ginolfi, Pisacane. All. Turco.
Arbitro sig. Russo di Ariano Irpino. Assistenti Piedipalumbo di Torre Ann.ta e Falco di Frattamaggiore.
Marcatori: 47′ Siano (CSG), 50′ Pellegrino (rig. F), 51′ Matrone (CSG), 58′ Ferrara (CSG).
Ammoniti: Somma, Albano, Maio (CSG), Grieco, Ietto (F).
Note: spettatori circa 300

Lascia un commento