Sotto accusa il consigliere comunale Vincenzo Spinelli, cui si attribuisce il voler gestire in completa autonomia il suo percorso politico. Il gruppo è ormai spaccato in due
È frattura tra i 5Stelle nocerini. Motivo del contendere, secondo un comunicato di Nocera in Movimento, è il comportamento del consigliere comunale grillino, Vincenzo Spinelli, accusato di voler gestire in completa autonomia il suo percorso politico. Una vicenda, questa, che ha praticamente spaccato in due il Partito a Nocera Inferiore.
«Premesso che le difficoltà interne al gruppo attivisti del M5S di Nocera Inferiore sono del tutto marginali rispetto alla grave situazione che la città vive – recita il comunicato – Nocera In Movimento ha preso atto da tempo della volontà del portavoce in consiglio comunale, Vincenzo Spinelli, di proseguire nel percorso politico in totale autonomia dal resto del gruppo che lo ha proposto e sostenuto per la campagna elettorale. Vogliamo tuttavia rassicurare elettori e simpatizzanti del M5S – continuano i rappresentanti del Movimento – che la nostra attività continuerà, nel segno della partecipazione attiva e del coinvolgimento dei cittadini e dello stesso portavoce, per realizzare un modello di città e di territorio sostenibile, moderno e solidale, ma soprattutto decisamente alternativo al sistema arrogante e clientelare emerso dalle recenti indagini della Procura.
In tal senso continueremo ad essere attenti alle necessità del territorio, elaborando iniziative e proposte per dare il nostro fattivo contributo alla città, chiedendo a tutti di partecipare e condividere idee per la costruzione una Nocera Inferiore dignitosa».