sorrentocastel

La squadra di Cerminara domina, soprattutto nella prima frazione, ma esce sconfitta dal “Campo Italia”. I costieri bissano il successo conquistato mercoledì in coppa Italia

di Nuccio De Caro

sorrentocastelPassa per Sorrento il primo stop in campionato dell’ASD Castel San Giorgio, vittima dei costieri anche nell’incontro di coppa Italia giocato mercoledì.

Nella prima frazione gli ospiti non capitalizzano ben quattro nitide palle gol e chiudono sotto di una rete. Al 10′ un tiro centrale di Masi non impensierisce Cesarano; la risposta dei rossoblu è affidata ad Albano che per poco non approfitta di un errato disimpegno difensivo. Al 20’ è Di Sanza a saggiare i riflessi di Munao con una botta dalla destra; sei minuti più tardi Di Maio centra la traversa con una bordata dal limite. Al 28′ U. Romano si libera molto bene al tiro in area, ma trova sulla sua strada un super Munao, che si ripete otto minuti più tardi salvando su una zuccata a botta sicura di Vitiello. Al 36′ la beffa: cross da calcio d’angolo e Di Gregorio, in anticipo sul secondo palo, la spedisce in fondo al sacco. La prima frazione si chiude con un tentativo di testa di Ferrara che non sortisce gli effetti sperati.
sorrcastelLa ripresa si apre in maniera negativa per il Castel San Giorgio, che incassa la rete del due a zero siglata da Ruocco, lesto ad approfittare di una grave leggerezza difensiva. La delusione sangiorgese è forte, soprattutto perché il risultato non rispecchia quanto visto durante i primi quarantacinque minuti. La squadra di Cerminara prova, in maniera confusa, a rientrare in partita ma il gol arriva solo nei minuti di recupero, con uno splendido calcio di punizione di Maio, che fissa il risultato sul definitivo 2-1. Al triplice fischio arrivano, comunque, solo applausi per Ferrara e compagni, usciti dal campo con la maglia sudata.

Sorrento 1945 (3-5-2): Munao, Di Gregorio, Rizzo, Di Ruocco, Calabrese, Guarro, Masi (69′ Vitale), Papa, Gargiulo Alf. (80′ Vacca), Cifani (67′ Schettino), Matino (63′ Raimondi). A disp. Leone, Gargiulo Ale., Falanga. All. Guarracino.
ASD Castel San Giorgio (3-4-3): Cesarano, Vitiello, Siano (92′ Somma), Maio, Romano Marco, Terlino, Di Sanza (56′ Olimpo), Ferrara, Romano Umberto, Albano (87′ Matrone), Napoletano. A disp. De Luca, Mandile, Nocerino, Califano. All. Cerminara.
Arbitro: sig. Liotta di Castellammare di Stabia. Assistenti: Piscitelli di Caserta e Mistico di Torre del Greco.
Marcatori: 36’pt Di Gregorio (S), 1’st Di Ruocco (S), 49’st Maio (CSG)
Note: spettatori 300 circa con folta rappresentanza ospite.

Lascia un commento