La commissione di Controllo e Garanzia affidata al consigliere di minoranza Alfonso Schiavo. Gaffe dell’Ufficio stampa che sbaglia il cognome del neoeletto Raffaele Salomone
di Anna Califano
Convocati nel pomeriggio di oggi 12 ottobre, nell’aula consiliare di Palazzo di Città, i componenti delle Commissioni consiliari nominati dal sindaco Torquato. All’ordine del giorno l’elezione dei presidenti e vicepresidenti delle nove commissioni.
Otto presidenze alla maggioranza mentre la presidenza dell’ottava Commissione, Controllo e Garanzia, assegnata alla minoranza. Per la prima Commissione Affari Generali, Personale e Affari Legali eletto presidente il consigliere Ilario Capaldo e vicepresidente Anna Rita Ferrara. Per la seconda Commissione, Politiche di Bilancio e della Programmazione Finanziaria presidente Aniello Rosati e vicepresidente Raffaele Salomone, diventato Salamone nel comunicato del Comune; alla terza Commissione: Pianificazione Urbana, Infrastrutture, Mobilità, Lavori Pubblici e Patrimonio eletto presidente Giancarlo Giordano e vice Aniello Rosati; alla Commissione Politiche Sociali e dei Servizi alla Persona presidente Umberto Iannotti e vice Ilario Capaldo. La presidenza della quinta Commissione Attività Produttive è andata ad Antonio Alfano, che avrà con lui come vice Paolo De Maio. Le Politiche per l’Ambiente e Territorio saranno guidate da Saverio D’Alessio, che avrà come vice Ilario Capaldo. Eletto presidente per la settima Commissione, Politiche di Promozione Culturale, Pubblica Istruzione, Sport e Spettacolo, Renato Guerritore, e come vice Gennaro Della Mura. Alla nona Commissione, Pari Opportunità, la guida è stata affidata a Manuelae Citarella che sarà affiancata, nelle vestri di vicepresidente, da Anna Della Porta. Infine la Commissione Controllo e di Garanzia è stata affidata al consigliere di Minoranza Alfonso Schiavo, che avrà al suo fianco Aniello Rosati.