La manifestazione organizzata dall’assessore all’ambiente Annabella Ferrentino. Aperte anche le iscrizioni al locale forum dei giovani per i cittadini tra 16 e 35 anni
Venerdì 22 settembre anche il Comune di Roccapiemonte ha organizzato unagiornata dedicata alla manifestazione “Puliamo il Mondo”. L’evento è curato dall’assessore all’ambiente Annabella Ferrentino, con ilsupporto dell’Ufficio Urp e dell’Ufficio ambiente, e prenderà il via alle 9 con il raduno dei partecipanti al parco Belfiore.
Saranno toccati vari punti della città e, lungo il percorso, i volontari raccoglieranno rifiuti in forma differenziata. Giunti in via Siniscalchi sarà effettuata la pulizia dello spazio antistante il campetto di calcio e ci sarà la posa di cestini stradali porta-rifiuti oltre al posizionamento di piantine. Prima del rientro, il sindaco Carmine Pagano presenterà il progetto per la prevenzione e salvaguardia dell’ambiente nella città di Roccapiemonte, siglando un patto con i ragazzi partecipanti. A questi ultimi sarà consegnato un questionario “Anche da qui nasce il Domani” per mettere insieme osservazioni e consigli in materia ambientale e in particolare relativamente alla progettazione del nuovo campetto sportivo di via Siniscalchi.
Nel frattempo, l’assessore alle politiche giovanili Roberto Fabbricatore ha annunciato l’apertura delle iscrizioni al Forum dei Giovani di Roccapiete, cui si potranno iscrivere giovani tra i 16 e i 35 anni.