Il direttore sportivo rossonero, intervistato da “il Risorgimento Nocerino”, ha mostrato grande soddisfazione per la riuscita dell’affare Cavallaro e promette altri colpi: «Siamo felici di aver rivestito Giovanni di rossonero, ma il mercato non è finito qui»

di Domenico Pessolano
La firma di Giovanni Cavallaro ha definitivamente infiammato il calciomercato della Nocerina, sino ad ora ricco di sorprese e di colpi decisamente importanti.

A dare conferma di ciò ci ha pensato il direttore sportivo della società rossonera Alessandro Battisti che, inoltre, durante un’intervista rilasciata nel pomeriggio di ieri a “il Risorgimento Nocerino”, non ha nascosto l’entusiasmo provato per essere riuscito a rivestire di rossonero Cavallaro: «Io, l’allenatore e gli altri dirigenti lo abbiamo incontrato più volte per conoscerlo meglio e renderci conto di quanto fosse alta la sua voglia di mettersi nuovamente in gioco con la Nocerina. Ha mostrato fin da subito un forte attaccamento alla causa molossa e, dopo una trattativa abbastanza lunga, ha deciso di firmare. Per noi è un acquisto importantissimo». Lo sono altrettanto anche quelli di Massimiliano Marsili, (già ai rossoneri dal 2010 al 2012) Luigi Manzo, Francesco Mautone e Lorenzo Cecchi, giocatori abituati a giocare in piazze calde e pronti a dare il massimo: «Sono calciatori importanti e pieni di motivazioni. – ha detto Battisti – Inoltre, vantano un bagaglio di esperienza che permette loro di mostrare il meglio di se stessi anche in ambienti dove la pressione della tifoseria è piuttosto alta». Tuttavia, però, la rosa della futura Nocerina è ancora da completare, poiché non è ancora stata allestita l’intera batteria degli under e buona parte del parco attaccanti: «Dobbiamo acquistare un difensore mancino e due punte centrali. – ha dichiarato il ds rossonero – Per farlo, però, dovremo agire senza particolare frenesia. Del resto, solo così potremo mettere a disposizione dell’allenatore Massimo Morgia una squadra forte e piena di giocatori funzionali al suo sistema di gioco».

Lascia un commento