Diverse segnalazioni pervenute al primo cittadino, Salvatore Bottone, che ha ritenuto opportuno lanciare l’allarme. A rischio maggiore anziani e poco informati

Arriva una nuova truffa porta a porta a Pagani. Ci sarebbero persone che girano per le case sostenendo di dover riscuotere a mano i tributi dovuti al Comune. Una balla facilmente individuabile da chi è appena attento, ma nella quale qualche anziano o qualche cittadino meno informato potrebbe cadere.

A lanciare l’allarme è il primo cittadino, Salvatore Bottone, che ha chiesto la collaborazione della stampa per allertare i suoi concittadini:  «Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni – ci dice – in merito a questa vicenda: l’ultima risale a pochi giorni fa. Tengo a precisare che questo Ente, così come le società ad esso collegate, non ha avviato alcuna azione di recupero di crediti mediante il sistema del porta a porta. Invito, pertanto, i cittadini a segnalare alle Forze dell’Ordine qualsiasi richiesta di riscossione da parte di eventuali sconosciuti».Diffondere il messaggio tra anziani e meno avveduti sarà certamente una cosa meritevole.

Lascia un commento