Primo appuntamento a Napoli con Verdi e Centro democratico: «Creiamo un percorso dove la sinistra si può finalmente sentire a casa facendo sintesi tra la sinistra, l’ambientalismo, il cattolicesimo sociale e il civismo»
                                                                    
«Dopo la manifestazione del 1 luglio a Roma adesso è necessario accelerare i percorsi unitari per dar vita al nuovo soggetto politico di sinistra-centro ed ecologista».

A sostenerlo è il deputato di Articolo Uno-Mdp Michele Ragosta, che in questi giorni sta tessendo la tela con tutti i movimenti che hanno partecipato all’iniziativa con Giuliano Pisapia, Pierluigi Bersani e Roberto Speranza per dar vita in Campania ad Insieme, coinvolgendo movimenti, partiti ed amministratori locali eletti in liste civiche.
«Nei prossimi giorni a Napoli – ha annunciato – ci sarà un primo appuntamento con i Verdi e Centro Democratico per aprire una discussione politica sul futuro del centrosinistra alternativo al Partito Democratico di Matteo Renzi. L’obiettivo – ha aggiunto – è quello di creare cinque cantieri del nuovo centrosinistra, uno per ogni provincia della nostra regione. Insieme – ha sostenuto Ragosta –  è un percorso dove la sinistra si può finalmente sentire a casa. Una sinistra larga, plurale e contemporanea. Sentiamo il dovere di porre le basi per una grande operazione politica, culturale e sociale. Facendo sintesi tra la sinistra, l’ambientalismo, il cattolicesimo sociale e il civismo. Spalanchiamo le porte a un popolo che condivide i nostri valori, ma che oggi è diffidente».

Lascia un commento