L’assessore all’ambiente ha scritto al commissario del consorzio di bacino Salerno 1 per chiedre una serie di provvedimenti urgenti per il ripristino della normalità
Ripristino ad horas delle regolari condizioni di pulizia delle strade e della raccolta dei rifiuti. È questa la formale richiesta inoltrata dall’assessore all’ambiente Gerardo Palladino al commissario del Consorzio di bacino Salerno 1 Fabio Siani.
L’esponente della Giunta municipale ha chiesto che si provveda con urgenza alla raccolta dei rifiuti accumulati da giorni lungo le strade cittadine; all’immediato svuotamento delle campane del vetro (attualmente piene e costituenti un reale pericolo per l’incolumità dei cittadini); alla raccolta di carta e cartone nonché degli ingombranti; allo spazzamento di tutte le strade comunali.«La richiesta al commissario Siani è stata doverosa – dichara Palladino – e questo perché con l’arrivo dell’estate e del caldo è fondamentale la pulizia e il decoro dell’intero territorio comunale. Purtroppo ad oggi mancano numerosi servizi: la raccolta dei rifiuti va molto a rilento, come denotano i cumuli di sacchetti riversi lungo le strade cittadine. A tal proposito, abbiamo messo in campo una serie di iniziative atte al monitoraggio e al controllo del territorio comunale mediante l’ausilio del sistema di videosorveglianza mobile (già attiva in molte zone della città) oltre all’istituzione degli ispettori ambientali, che si concretizzerà da qui a breve. A rilento vanno anche lo spazzamento delle strade e lo svuotamento delle campane del vetro. Ai vertici del Consorzio ho chiesto di intervenire quanto prima, in modo che la situazione possa rientrare nella normalità entro tempi strettissimi».