Alle 20 Mara Carfagna “a passeggio” in piazza del Corso, dove alle 22 arrivano Tofalo, Cioffi e Pedicini per i 5 Stelle. Torquato sarà da solo in piazza Guerritore
Sarà una campagna elettorale chiusa lì, dove era iniziata per il sindaco uscente Manlio Torquato: in piazza Guerritore, alle 22. Questa volta all’esterno, e non nel cinema Diana. Torquato per scelta sarà solo ad affrontare i suoi elettori, a motivare nuovamente quel “Di nuovo ci siamo noi”.
Ma prima del “comizio dei comizi” farà tappa, alle 20, in piazzetta Piedimonte. Solo (con i suoi candidati) sarà anche Mario Stanzione, con il quale l’appuntamento è alle 19 in piazzetta Petrosini. Alle 20 in piazza del Corso ci sarà D’Acunzi a passeggio con Mara Carfagna, e alle 21 la sua chiusura a piazzetta Cicalesi, si spera senza la spaghettata condita con i suoi pomodori che nelle occasioni precedenti ha suscitato più di qualche critica e battuta ironica. Tonia Lanzetta, che ieri ha avuto il suo incontro con il centro città a piazza Guerritore, chiude a piazza De’ Santi alle 20:30. Il Movimento 5 Stelle, alle 22 in piazza del Corso, schiera Angelo Tofalo, Andrea Cioffi e Piernicola Pedicini per l’ultima spinta a Vincenzo Spinelli. Due appuntamenti anche per Alfonso Schiavo: alle 19 al Rione Montevescovado ed alle 20:30 in piazza Cianciuli, dove sarà accompagnato dal presidente del Consiglio comunale di Napoli Sandro Fucito. Nessun incontro per Domenico Fimiani, che ha chiuso la sua corsa ieri sera.
Ce n’è per tutti i gusti, anche se, come per le partite di calcio di una volta, molti appuntamenti sono in contemporanea e, a meno che non si possieda il dono dell’ubiquità, seguirli tutti non è possibile.